Uisp intranet
Configurare Microsoft Outlook 2003 (Ms Office) per la posta elettronica Uisp PDF Stampa

Creazione di un nuovo account di posta elettronica

  1. Dopo aver avviato il programma, selezionare dal menù "Strumenti" la voce "Account di posta elettronica..." 

01

 

2 . Dalla finestra che compare selezionare "Aggiungi un nuovo account di posta elettronica" e cliccare sul pulsante "Avanti >"

02

  3. Selezionare quindi "POP3" nella lista dei server e cliccare sul pulsante "Avanti >"

03

 4. Inserire i dati come nell'esempio utilizzando quelli a vostra disposizione. Relativamente al server di posta in uscita (SMTP) ricordiamo di inserire il riferimento a quello del provider con cui effettuate la connessione (nell'esempio quello della Tin). Qualora riscontraste qualche problema nell'invio della posta potete contattare la Uisp Nazionale dove troverete assistenza e una possibile soluzione.

04

  5. La procedura è terminata. Cliccate sul pulsante "Fine". A questo punto è possibile utilizare la propria casella di posta Uisp

05

 

  Modifica di un account di posta elettronica @uisp.it già esistente

1. Selezionare la voce "Account di posta elettronica..." dal menù  "strumenti".

01

  2. Selezionare la voce "Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti" e cliccare sul pulsante "Avanti >". 

06

  3. Individuare e selezionare  l'account Uisp da modificare nella lista . Solitamente è denominato pop3.uisp.it ma potrebbe essere configurato per apparire con nomi differenti. Cliccare quindi sul pulsante "Cambia..."

07

  4. Modificare i parametri come necessario, quindi cliccare sul pulsante "Avanti >"

04

  5. A questo punto il vostro account è stato modificato. Cliccare sul pulsante "Fine" per uscire dalla procedura di configurazione.

08

 
< Prec.